spaziatore
logo ombudsman spaziatore

logo regione marche logo assemblea legislativa delle marche

oggi è Venerdì 21 Settembre 2018  
 
  separatore  Torna all'home page  separatore  Chi è  separatore  Contatti  separatore  In evidenza  separatore  Best Practice  separatore  Rassegna stampa  separatore  Sondaggi/Indagini  separatore  Feed Web RSS  separatore  Pagina facebook Ombudsman  separatore    
spaziatoreSei qui: Garante per l'infanzia e l'adolescenza »  in evidenza    spaziatorespaziatore
linea_blulinea_blulinea_blulinea_blu
spaziatore
| Indice notizie |
| Indice notizie Garante per l'infanzia e l'adolescenza |
| Indietro |

spaziatoreLogo Garante per l'infanzia e l'adolescenzaspaziatore “TRA PALCO E REALTA’, IN SCENA LE INSIDIE DELLA RETE

img

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Seconda edizione del progetto avviato nel 2017, ideato e promosso dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante regionale dei diritti. Gli studenti delle scuole medie raccontano attraverso il teatro i pericoli della rete e delle nuove tecnologie. Spettacolo finale il 17 maggio
 
Fase finale del progetto “Tra palco e realtà", giunto alla sua seconda edizione, che dall’autunno 2017 ha attivato un percorso dedicato alla prevenzione dei comportamenti inadeguati e dei pericoli legati a Internet e nuovi media. Si tratta di un’iniziativa ideata e promossa dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante regionale dei diritti, che si colloca all'interno del Tavolo della Prefettura "Uniti contro le droghe" e che coinvolge diversi attori del tessuto sociale, con il patrocinio dei Comuni di Macerata, Pollenza, Monte San Giusto e San Severino Marche e la collaborazione di associazioni culturali e di promozione sociale, “Glatad”, “Aiart”, “Compagnia Calabresi Tema Riuniti”.
 
Diversi gli spettacoli in calendario. Venerdi’ 27 aprile gli studenti della scuola media inferiore "Vincenzo Monti" di Pollenza saranno coinvolti in una doppia rappresentazione presso il locale Teatro Verdi per mettere in scena con recitazione, musica e video i pericoli della rete e delle nuove tecnologie. Lo spettacolo è previsto alle ore 10, solo per le scuole, ed alle 21 in replica ed aperto alla cittadinanza.
 
Con la stessa formula si andrà in scena a Monte San Giusto venerdì 4 maggio, presso il Teatro Durastante, con gli studenti della Scuola media "Lorenzo Lotto" e a San Severino Marche martedì 15 maggio, presso il Teatro Feronia, con gli studenti della Scuola media "Tacchi Venturi". L'itinerario si conclude con la finale di Macerata, prevista per giovedì 17 maggio 2018 nella prestigiosa cornice del Teatro Lauro Rossi che accoglierà le opere migliori.
 
 
 
 

(24/04/2018)


separatore
spaziatore spaziatore
separatore
spaziatore Funzioni e competenze spaziatore
separatore
spaziatore Relazioni spaziatore
spaziatore Documenti spaziatore
spaziatore Bandi spaziatore
separatore
spaziatore Richiesta di intervento spaziatore
spaziatore Segnala discriminazione spaziatore
separatore
spaziatore Orari e Recapiti spaziatore
separatore
spaziatore Modulistica e InfoUtili spaziatore
separatore
spaziatore Normativa spaziatore
separatore
spaziatore Link utili spaziatore
spaziatore Video spaziatore
separatore
spaziatore Staff spaziatore
spaziatore Amministrazione trasparente spaziatore
spaziatore Carta dei servizi spaziatore
separatore

spaziatore spaziatore spaziatore
spaziatore

Ombudsman regionale delle Marche • Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona • tel 071.2298483 fax 071.2298264


spaziatore spaziatore
spaziatore