spaziatore
logo ombudsman spaziatore

logo regione marche logo assemblea legislativa delle marche

oggi è Venerdì 21 Settembre 2018  
 
  separatore  Torna all'home page  separatore  Chi è  separatore  Contatti  separatore  In evidenza  separatore  Best Practice  separatore  Rassegna stampa  separatore  Sondaggi/Indagini  separatore  Feed Web RSS  separatore  Pagina facebook Ombudsman  separatore    
spaziatoreSei qui: Cittadini stranieri immigrati »  in evidenza    spaziatorespaziatore
linea_blulinea_blulinea_blulinea_blu
spaziatore
| Indice notizie |
| Indice notizie Cittadini stranieri immigrati |
| Indietro |

spaziatoreLogo Cittadini stranieri immigratispaziatore LE NOTE DEL PIANOFORTE DI AEHAM AHMAD COME MESSAGGIO DI PACE E LIBERTA’

Il musicista siriano ricevuto a Palazzo delle Marche dal Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, e dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, che gli hanno rappresentato solidarietà ed apprezzamento per il suo impegno civile.

Della musica ha fatto un grande messaggio di pace e libertà, suonando il suo pianoforte per la popolazione stremata dall’assedio in Siria. E’ ormai famosa la foto che ritrae Aeham Ahmad mentre si esibisce in strada tra la devastazione della guerra, come sono altrettanto note quelle che lo vedono accanto ai bambini in esilio ed in decine di concerti effettuati in tutto il mondo. Una lunga storia narrata nel libro “Il pianista di Yarmouk”. Il Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, ed il Garante dei diritti, Andrea Nobili, l’hanno incontrato a Palazzo delle Marche, rappresentandogli solidarietà ed apprezzamento per il suo impegno civile.
“Un grande messaggio di speranza – hanno sottolineato – che deve abbattere muri e barriere e rafforzare l’azione quotidiana sulle tematiche dell’accoglienza, dell’integrazione, dell’aiuto umanitario per chi fugge da situazioni di guerra ed estrema difficoltà”.
Aeham Ahmad è arrivato in Ancona per un concerto in programma nell’ambito del “Festival Adriatico Mediterraneo 2018” e per ricevere il premio previsto dalla stessa manifestazione, come riconoscimento al valore della cultura e dell’arte, elementi di pace e conoscenza. “Sono onorato di questa vostra accoglienza – ha detto – che rappresenta un incoraggiamento per la mia battaglia, fatta di musica ma anche di comunicazione diretta con le persone che vogliono ascoltare la storia di tanti giovani che come me sono fuggiti dalla guerra ed oggi lavorano per la libertà del proprio paese”.

A.Is.

(29/08/2018)


separatore
spaziatore spaziatore
separatore
spaziatore Funzioni e competenze spaziatore
separatore
spaziatore Relazioni spaziatore
spaziatore Documenti spaziatore
spaziatore Bandi spaziatore
separatore
spaziatore Richiesta di intervento spaziatore
spaziatore Segnala discriminazione spaziatore
separatore
spaziatore Orari e Recapiti spaziatore
separatore
spaziatore Modulistica e InfoUtili spaziatore
separatore
spaziatore Normativa spaziatore
separatore
spaziatore Link utili spaziatore
spaziatore Video spaziatore
separatore
spaziatore Staff spaziatore
spaziatore Amministrazione trasparente spaziatore
spaziatore Carta dei servizi spaziatore
separatore

spaziatore spaziatore spaziatore
spaziatore

Ombudsman regionale delle Marche • Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona • tel 071.2298483 fax 071.2298264


spaziatore spaziatore
spaziatore